SERVIZI
Lo studio offre alle imprese servizi, adeguati alle loro necessità, per la verifica, gestione e controllo dei rischi, derivanti da una mancata od erronea conformità alle norme, mediante la predisposizione di un PIC – Programma Interno di Compliance, che permetta di gestire i rapporti con l’estero. In particolare :
- impostazione delle procedure di compliance, con fornitura di software per la loro gestione e per l’archiviazione delle registrazioni e della documentazione, garantendone la sicurezza
- attività di formazione per la dirigenza e per tutto il personale addetto
- monitoraggio periodico del corretto utilizzo delle procedure e dei flussi documentali, con l’attività di segnalazione delle criticità ed adozione delle azioni correttive
- supporto e assistenza alla gestione delle operazioni commerciali internazionali
- assistenza al rilascio di certificazioni.
Lo studio fornisce assistenza e consulenza alle imprese in tema di predisposizione del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato, nel rispetto dei vigenti principi contabili, tra l’altro considerando gli ulteriori adempimenti introdotti dai recenti documenti OIC. Lo studio è inoltre specializzato in:
- assistenza nella redazione di bilanci di esercizio
- assistenza nella redazione di bilanci consolidati e situazioni patrimoniali straordinarie
- assistenza in materia contabile ed amministrativa presso il cliente in relazione a specifici problemi di start up, di programmi di budgeting e reporting periodico
- revisione delle procedure amministrative e contabili, adeguamento del piano dei conti
- pianificazione finanziaria e assistenza nella predisposizione del rendiconto finanziari.
Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica idonea al modello di business da sviluppare; assistenza societaria continuativa e generica, necessaria negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra i soci e la società e tra la società e gli organi sociali. Consulenza ed assistenza in occasione di acquisizioni, cessioni e ristrutturazioni (aumenti di capitale, trasformazione, conferimenti, fusioni, scissioni, liquidazioni), Business plan.
Funzioni di sindaco o di revisore legale a favore di enti privati in virtù di iscrizione al Registro Revisori Legali della Ragioneria Generale dello Stato – Ministero dell’Economia e delle Finanze – numero iscrizione n° 44882 D.M. 12/4/1995 pubblicato sulla G.U. N° 31bis del 21/4/1995.
Lo studio, utilizzando le più avanzate e moderne tecniche di analisi offre ai propri clienti, in tema di controllo di gestione, i servizi di:
- preparazione di cash-flows previsionali e consuntivi
- determinazione e rilevazione di indici di produttività
- assistenza nella redazione dei bilanci mensili, nel loro confronto con il budget ed analisi periodica degli scostamenti determinazione del Break Even Poit;
- determinazione dei costi di produzione e della redditività per prodotto.
Lo studio offre servizi di consulenza ed assistenza per l’internazionalizzazione ed in particolare:
- Individuazione e promozione di opportunità di investimento all’estero;
- Costituzione di società, succursali e sedi operative all’estero e pianificazione fiscale e societaria in ambito internazionale
- Assistenza nei processi di internazionalizzazione dell’impresa
- Consulenza ed assistenza per l’ottenimento di finanziamenti volti all’internazionalizzazione dell’impresa
- Individuazione e promozione di opportunità di investimento all’estero.
Assistenza, rappresentanza e consulenza tributaria
- Predisposizione su richiesta e nell’interesse del cliente di atti e documenti aventirilevanza tributariaquali quesiti, istanze, ricorsi.
Lo studio si occupa di finanziamenti agevolati : regionali, nazionali ed UE, fornendo assistenza completa con la redazione di Business Plans e studio delle conseguenze economiche-finanziarie di decisioni di investimento.
Valutazione di aziende, rami di azienda e patrimoni; perizie, asseverate e non, preordinate a operazioni di finanzia straordinaria (acquisizioni e cessioni, fusioni e conferimenti, ristrutturazione del debito); motivati pareri e consulenze tecniche di parte, anche avanti autorità giudiziarie; valutazione di partecipazioni sociali non quotate; due diligence.